Impianto defibrillatore

Salve, circa 2 mesi fa mi è stato impiantato un defibrillatore, è stato deciso di inserirlo sottopettorale, così facendo le cicatrici sono 2 ma si è evitata la gobbetta sotto la clavicola, vorrei chiedere se posso fare qualche intervento per eliminare le cicatrici, se si quale e dopo quanto tempo dall'operazione... ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
purtroppo 2 mesi sono pochi per programmare una correzione cicatriziale essendo probabilmente ancora attiva la cicatrice stessa.
In Più il suo rischio chirurgico potrebbe essere più elevato per via delle sue pre-esistenti patologie
Il mio consiglio è una visita diretta presso un chirurgo plastico per farsi dare consigli diretti sulla cura della sua cicatrice in questa fase e vedrà che l'impaccio estetico diminuirà in maniera significativa
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com