Lipofilling

Buongiorno,
sono interessata al lipofilling per riempire gli zigomi, che appaiono svuotati e piatti. Vorrei gentilmente chiedervi:

1- il volume trapiantato generalmente in che percentuale attecchisce?
2- esistono casi in cui questo può non attecchire affatto?
3- il risultato è definitivo oppure, nel giro di uno-due anni, si riassorbe comunque tutto il volume trapiantato?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
il lipofillig è una tcnica che può essere eseguita anche nell'aumento della regione zigomatica con una finalità non tanto di aumentare di molto la proiezione ( per questo obiettivo ritengo molto più indicato l'impianto di protesi malari) quanto di dare una giusta proporzione a questa regione del viso rispetto alle altre. La percentuale di riassorbimento dipende da molti fattori tra i quali la tecnica d'impianto, la sede ed altre. E' quindi variabile, generalmente dal 30 al 70 %, che significa che nella peggiore delle ipotesi l'aumento sarà di circa un terzo del volume iniettato. Sulla durata , invece, possiamo essere più precisi e diciamo che il graso attecchito rimane.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net