Peeling ad acido glicolico

Salve , volevo farvi una domanda,per placare la mia curiosità.
Sono un ragazzo ed ho delle cicatrici post acne, e anche qualche lentiggine,dopo aver fatto 3 sedute di laser, 2 di erbium , ed una di cO2,(l ultima l ho fatta 4 mesi fa), il mio specialista, mi detto di iniziare un serie di peeling a base di acido glicolico al 50% con PH 1 per poi arrivare al 70 con ph 1%.
IO gli ho detto che ci pensavo e che avrai fatto sapere.
La mia domanda è la seguente:
Ci sn controindicazioni nel fare adesso le sedute di acido glicolico dopo che in passato ho fatto 3 sedute di laser?
E poi è giusto fare le sedute di acido al 50% con il PH 1 ?? non sarebbe troppo forte? Il PH non è troppo basso?si tratta sempre di acido in fondo?
Se potete schiaritemi un po le idee, perchè sono un po indeciso, e sentire piu specialisti fa bene.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
sentire più specialisti fa bene ma deve ammettere che per gli specialisti non è facile dare risposte della stessa valenza del collega che conosce e può valutare direttamente la sua situazione locale...la fiducia nel rapporto medico-paziente è fondamentale e non posso avere dubbi che il collega che già la segue le abbia proposto una strategia coerente...poi nello specifico l'unico mio dubbio potrebbe essere effettuare un peeling anche leggero in un periodo dove dovrà fotoproteggersi con molta attenzione per evitare pigmentazioni secondarie ma in un'area geografica dove il sole è una costante per i prossimi 6 mesi
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Quello che dice lei è la verità, infatti lui mi parlava di fare solo una seduta adesso,e le altre in autunno,dato che il tempo ancora non è dei migliori,e anche perkè fa ancora freddo.
La mia curiosità era solo per sapere se c erano controindicazioni con i laser fatti in precedenza, e se e se il ph ad 1 ,non era troppo basso, o se era forse meglio farlo con un ph piu alto.
Cmq credo dalla sua risposta, che non ci dovrebbero essere controindicazioni nel farlo, se non quella esclusivamente del sole.Da questo punto sono avvantaggiato dato che lavoro in ufficio , e non sn troppo esposto al sole.
La ringrazio