Ombelicoplastica

Sono di nuovo qui... A 4 mesi dal ritocco ho ancora l'ombelico piatto e questa cosa non è che mi soddisfa molto. Mi sono informata e mi hanno detto che per renderlo di nuovo infossato non basta un ritocco locale ma bisogna riaprire tutta la cicatrice sotto l'addome e scollare di nuovo la pelle. Siccome non mi va di sottopormi ad un'altro calvario quale è un'addominoplastica, non mi arrendo e cerco altri pareri da voi, specialisti di Medicitalia. E' proprio così? Non esiste una tecnica che permetta di infossare l'ombelico intervenendo solo localmente in ambulatorio?
Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
se l'ombelico non è stato fissato bene alla parete addominale e non è stata creata una concavità intorno ad esso credo che sia difficile fare entrambe le correzioni incidendo solo attorno all'ombelico!
saluti
dott. Claudio Bernardi
Chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net