Prolassi addominale

Premetto che ho quasi 21anni,sono alto 1,80 e che circa 4 anni fa in seguito ad una dieta (non seguita da un dietologo e fatta cn forse nn abbastanza attività fisica ma senza alcuna assunzione di pillole o farmaci) ho perso 34kg passando da un peso di circa 110kg ad un peso di 76kg.A seguito di questo calo la mia massa muscolare ne ha risentito tantissimo ed ho successivamente alla dieta impiegato quasi 2anni di palestra ed attività fisica casalinga per ridare al mio fisico un tono nn proprio muscoloso ma quanto meno idoneo a sorreggere uno sforzo di qualsiasi genere.Il mio problema è che pur continuando l'attività fisica e comunque mantenendo un regime alimentare idoneo a non riprendere i chili persi,mi ritrovo con una fastidiosa,ingombrante ed è poco dire antiestetica prolassi della cute addominale,per farla breve ho all'incirca 3-4kg(una massa importante)di pelle piena di smagliature bianche mista a grasso flaccido sottocutaneo sulla zona addominale e sui fianchi che sto ora cercando da più di qualche mese di togliere con diete,attività fisiche di tutti i tipi,elettrostimolazione,creme di ogni genere ed anche qualche pillola dalla chissà quale azione.Il risultato dell'attività fisca addominale è controproducente poichè sollevando gli addominali si nota ancor di più questa massa che nn perde tempo a farmi apparire obeso ogni qual volta che per feste continue sono costretto a sgarrare con l'alimentazione essendo la mia pancia come un palloncino sgonfio pronto a gonfiarsi all'occorrenza.
La domanda è: c'è qualcosa che posso fare?ho sentito parlare di creme alla placenta anche estere che rigenerano i tessuti,sono disposto a tutto,a qualsiasi sacrificio di allenamento,alimentare ed economico per acquisto di creme per un risultato anche solo del 50%,oppure se voglio raggiungere il mio risultato sono costretto ad un operazione di addominoplastica che mi hanno detto essere alquanto invasiva??
Grazie infinite
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I ritrovati pubblicitari che lei riporta a nulla possono aiutarla, in un problema di prolasso della cute addominale.

Un'addominoplastica invece risulterebbe ad oggi uno dei migliori trattamenti per risolvere questo problema.

Per maggiore praticità pertanto sposto il suo consulto in ambito chirurgico.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

intanto da una parte mi complimento per la costanza e per il risultato ottenuto, dall'altra parte mi rammarico che non sia stato consultato un medico specialista che avrebbe potuto controllare gli effetti generali della dieta e avrebbe inoltre consigliato il modo ottimale per ottenere il risultato da lei ottenuto.

per quanto riguarda i farmaci da lei citati e ripresi dal collega dermatologo ho la stessa identica opinione del collega.

ritengo anche io nonostante sia metodica chirurgica e quindi invasiva che se sussiste un problema di accettazione personale al suo aspetto fisico l'addominoplastica risulta essere la cosa migliore.

un ulteriore parere potrebbe venire da uno specialista del settore come un chirurgo plastico.

ci tenga informati

buona domenica e cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Mi associo pienamente al parere dei Colleghi e la esorto a non disperdere energie e danaro inseguendo trattamenti che non possono portare alcun risultato.
Come giustamente suggerito provvedo quindi a spostare il quesito nella sezione di Chirurgia Plastica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
concordo pienamente con miei colleghi e devo confermare che se il problema è l'eccesso tessutale l'unica soluzione è chirurgica, ovvero l'intervento di addominoplastica.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net