La cicatrice presenta il bordo un po' rosso

Salve, ho una cicatrice di circa 15 cm sulla pancia per un operazione di appendicite che ho fatto 25 anni fa che mi provoca un forte prurito da una settimana. La cicatrice presenta il bordo un po' rosso. Quale può esserne la causa? grazie
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile signora,
una cicatrice addominale che si risveglia dopo 25 anni, senza averle mai dato fastidio in questo periodo è legata o ad un traumatismo per esempio da indumenti quindi per lo sfregamento o ad una patologia della cicatrice che deve essere valutata visivamente.
in genere può essere utile applicare una crema lenitiva emolliente leggera per 10 gg, se non dovesse passare è opportuno farsi visitare da uno specialista
cordiali saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico