Amputazione pollice dx bimbo 2 anni

Salve. Mio figlio, che ha 2 anni e 4 mesi, di recente ha riportato l'amputazione completa del pollice dx a seguito di un incidente domestico. Volevo avere delle indicazioni per quanto riguarda le possibilità che possono esserci per poter ridare una funzionalità "normale" alle attività manuali di tutti i giorni sempre che ne esistano. Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
gentile utente,
le possibilità potrebbero essere diverse dalla protesizzazione all'intervento microchirurgico di trasporto del dito del piede ma nella valutazione bisogna anche mettere l'età del bimbo, la tempistica per un'eventuale intervento ricostruttivo...le consiglio di rivolgersi ad un centro di microchirurgia o chirurgia della mano della sua zona per trovare tutto il supporto necessario per elaborare una strategia.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie.