Rimozione tatuaggio

Possiedo un tatuaggio a forma di stella a 5 punte (solo contorno nero spesso 3mm) di 7cmx7cm sull'avambraccio sinistro.
Vorrei sapere se è possibile rimuoverla con la laser terapia.
Inoltre vorrei sapere in che periodo dell'anno è preferibile cominciare il trattamento e se è possibile sapere indicativamente quante sedute sono necessaria per la completa eliminazione ed il costo di ciascuna.
Cordialmente
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Preg.mo Utente,
i tatuaggi possono essere rimossi con successo con laser dotati di tecnologia "Q-switched". Solitamente si effettua una prova in un'area limitata del tatuaggio prima di procedere al trattamento dell'intero elemento. La prova pertanto può anche essere effettuata in questa stagione dal momento che sarà letta dopo 2 mesi.
Il numero delle sedute necessarie varia ampiamente ma può essere stimato in una media di 6-8 sedute per un tatuaggio professionale distanziate di almeno 40 giorni. Taluni elementi possono richiede anche un numero superiore di sedute.
E' essenziale un laser di ottima qualità.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia