Cheiloplastica riduttiva

Buongiorno dottori, volevo chiedere un consulto sulla possibilità di effettuare un intervento per diminuire il volume delle labbra. Ho delle labbra molto carnose, a mio parere antiestetiche. Con questo intervento è possibile ottenere la riduzione? Le cicatrici sono visibili? Inoltre possono sorgere dei problemi relativi al movimento naturale della bocca?
Vi ringrazio per il vostro parere
saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
sicuramente interventi possibili ve ne sono ma le tecniche possono essere diverse a seconda del problema, le consiglierei una visita diretta presso un chirurgo plastico per valutare insieme possibilità e, soprattutto, pro e contro di tali interventi
in linea generale, le cicatrici non sono molto visibili sul labbro anche se una certa rigidità per un periodo rimane per via del rimodellamento cicatriziale e l'intervento dovrebbe essere condotto proprio con una precedente pianificazione per evitare problemi estetici-funzionali secondari
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com