Lui ha detto anche che potrebbe fare l'anestesia locale con sedazione,ma non è consigliato,ecco

Salve vorrei chiedervi un informazione sulla ginecomastia,sono un ragazzo di 21 anni ed ho un po il seno accentuato da sempre,sono andato dal chilurgo plastico e mi ha detto che per diminuire il volume del seno,dovrei operarmi e l operazione si chiama ginecomastia bilaterale.Io vorrei farla perchè questo porblema mi perseguita da tempo e mi mette in imabrazzo,il dottore mi ha spiegato che per l operazione dovrei subire l'anestesia totale,il problema è questo che io non voglio essere addormentato.Lui ha detto anche che potrebbe fare l'anestesia locale con sedazione,ma non è consigliato,ecco volevo sapere questo voi avete mai fatto questo tipo di operazione con la locale con sedazione??e poi dovrei subire anche unaa liposuzione nel seno con una canula ha detto,devo avere paura?Si sente tanto parlare male della lipo.Grazie anticipatamente e ciao
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
l'intervento correttivo di una ginecomastia viene solitamente eseguito in anestesia generale. In caso di pseudoginecomastia (presenza di eccesso di tessuto adiposo oltre che di tessuto ghiandolare) può essere indicata una lipoaspirazione. Stia tranquillo non deve avere paura della procedura. Le consiglio di risottoporsi ad un colloquio con lo specialista Chirurgo Plastico che Le potrà chiarire tutti i suoi dubbi, informare sulle eventuali complicanze e rassicurare sulla metodica operatoria.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore,allora il mio problema e che c'è un eccesso di grasso,quindi oltre il taglio sotto l'aureula,deve essere fatto anceh un taglio di lato per la liposuzione.La mia curiosità era questa se questa operazione per eccesso di grasso poteva venir fatta con anestesia locale con sedazione,su internet ho visto che è possibile...grazie e buon lavoro....
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
le ripeto che tale procedura chirurgica viene solitamente eseguita in anestesia generale. La procedura potrebbe comunque essere eseguita in anestesia locale con sedazione.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
grazie questo volevo sapere,se questa operazione poteva anche essere effettuata con l anestisia locale con sedazione....ci sono rischi con questa procedura?grazie per la risposta
[#5]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
gentile Utente questo intervento è molto semplice con un risultato garantito al 100% sempre che si rivolga a specialisti in Chirurgia Plastica con una buona casistica in questa patologia.
La Ginecomastia è lo sviluppo della ghiandola mammaria nell'uomo.
Questa può essere dovuta alla sola componente di grasso o a quella ghiandolare. Oppure a tutte e due.
Si risolve aspirandola con una piccola cannula in anestesia locale con lieve sedazione e in regime ambulatoriale.

Se desidera altre informazioni o fissare un appuntamento, chiami la mia assistente al 3388900926.
Cordiali saluti
Massimo Re
www.massimore.com

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926