Pectus escavatum

salve volevo chiedere una possibile soluzione dato un mio difetto fisico di pectus escavatum .......ho 25 anni e me lo porto dalla nascita questo difetto, l infossamento e di 3 cm ed e un infossamento simmetrico con una lieve depressione verso sinistra , ho gia chiesto x una correzione con tecnica di nuss o tradizionale ma entrambi le operazioni a parte che mi creano paura ma anche avendo un lavoro fisso e i tempi di recupero sono lunghi avrei non pochi problemi a farli....volevo chiedere se con una tecnica di chirurgia plastica anche a pagamento sarebbe possibile risolvere il mio problema definitivamente senza rischi e con tempi di recupero piu brevi??? a proposito quando avevo chiesto per far l intervento mi hanno detto k il mio e un problema solo estetico....grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
non è facile dare risposte definitive senza una visione diretta del suo caso, ma in caso di deformità estetiche minime senza compromissione funzionale sottostante, la tecnica del riempimento del difetto con tessuto adiposo autologo è una buona soluzione per la sua scarsa invasività e per il rapido recupero
E' ovvio che si tratta solo di un camouflage del difetto e che una visita diretta da parte di uno specialista potrà darle risposte più precise
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Massimo Soresina Chirurgo plastico, Medico estetico 34
Sono d'accordo con il collega:
prima di tutto prenoti una visita presso un Chirurgo Plastico che, dopo accurata visita, potrà fornirLe tutte le risposte ai suoi quesiti

Un indicazione possibile per la Sua condizione clinica è sicuramente la lipostruttura: questa tecnica consiste nel prelevare tessuto adiposo da una regione corporea a Sua scelta (esempio dalla regione addominale o dai fianchi) e, dopo specifica preparazione, reinnestarlo dove vi sia un area corporea depressa

La lipostruttura è una procedura ripetibile più volte (in caso il volume ottenuto non sia di suo gradimento), sicura, premanente (a meno che Lei non dimagrisca parecchi Kg) e davvero poco invasiva (il pomeriggio stesso va a casa)

Cordiali Saluti

Dott. Massimo Soresina
www.massimosoresina.it
www.basalioma.info