Dermopigmentazione su cicatrice

Buon giorno,
sono una ragazza di 25 anni e 4 mesi fa ho effettuato la rimozione chirurgica di un tatuaggio sul piede. La mia cicatrice appare ancora scura, pur avendo utilizzato in tutti questi mesi la crema al silicone Dermatix. Stavo quindi pensando di ricorrere alla dermopigmentazione e mi chiedevo se si potesse effettuare su una cicatrice "fresca" e se ci sono centri in Abruzzo. grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
4 mesi mi sembrano un pò pochi per definire una cicatrice stabile, insomma potrebbe ancora migliorare autonomamente e con l'aiuto del silicone.
Il chirurgo che l'ha operata è il professionista giusto per avere consigli e delucidazioni su cosa fare su tale cicatrice.
In alternativa può trovare nomi di chirurgi plastici che operano nella sua regione sia in questo sito che sul sito della società italiana di chirurgia plastica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Massimo Soresina Chirurgo plastico, Medico estetico 34
Prosegua con il massaggio della cicatrice che sicuramente è un presidio efficace per renderla più morbida.

La sua cicatrice ha detto che ha 4 mesi: quest'estate l'ha protetta dal sole?
I raggi UV del sole infatti tendono a scurire le cicatrici: una cicatrice chirurgica fresca va sempre protetta dal sole per almeno 6-8 mesi con coprendola con crema solare protezione 50+. Se non l'ha fatto è possibile che al momento la cicatrice si sia leggermente pigmentata (scurita)

Concordo con il collega che comunque sia 4 mesi sono troppo pochi per intervenire in qualunque modo. Aspetti almeno 8-10 mesi dall'intervento prima di pensare di farci qualche cosa.

Distinti salluti

Dott. Massimo Soresina
www.massimosoresina.it
www.basalioma.info