Difetto congenito,malformazione del petto

Sono un uomo di 31 anni,sono nato con un difetto congenito ereditario,anche mia madre a lo stesso difetto,si tratta di una malformazione del petto,la parte sinistra dove sta il cuore rimane piu alta rispetto l'altra,se la parte destra rimane normale compresa la muscolatura e le ossa,l'altra parte rimane sollevata proprio perche l'osso sporge in su.Fino a 5-6 anni facevo fisioterapia,poi mi dissero che avrei dovuto mettermi un busto,non se ne fece niente,non ho mai avuto problemi seri fisici per cio,ma psicologici si,e' comunque un difetto molto evidente che quando si e' giovani o adolescenti da fastido,ma con serieta e'umilta li ho superati senza problemi,per0 mi chiedevo 2 cose:la prima se si puo curare alla mia eta o se si puo intervenire chirurgicamente,la secoda mi preme di piu,se avessi un figlio potrei trsmettergli il mio difetto?spero mi possiate dare utli risposte.Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
se il difetto è solamente di tipo estetico bisogna studiare quali tecniche nel suo caso possano essere utili a correggerlo da procedure meno invasive come il lipofilling ad inserimento di protesi di silicone.
Per avere risposte precise una visita presso un chirurgo plastico permette chiarimenti anche sulla base di una visita diretta.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com