Rischio cancrena gamba da ulcera

Salve,
vi scrivo per chiedervi aiuto a proposito di mia madre. Sei mesi fa le è stata diagnosicata una forma acuta di leucemia mieloide. Alla fine del secondo ciclo di chemio ha contratto un'infezione alla gamba che col tempo ha portato ad un'ulcera con esposizone dell'osso. Ora la situazione sta peggiorando (l'osso è esposto) e i medici cominciano a parlare di cancrena. La situazione di mia mamma è complicata i quanto la malattia che ha la rende debole...quindi è difficile intervenire. Ora i medici dove è in cura (centro ematologia a castelfranco veneto) la curano co antibiotici però la gamba è abbandonata a se stessa. Che fare? Potete consigliarmi un centro specializzato che possa guarire/salvare la gamba di mia mamma?
Grazie mille in anticipo
fabrizio
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
generalmente sono i medici che hanno in cura sua madre che valutano se è necessario il parere di un chirurgo plastico (o altro specialista).
Comunque può parlarne con i colleghi e valutare insieme l'opportunità.
Per quanto riguarda i centri di chirurgia plastica (ospedali e strutture convenzionate) li può trovare sul sito www.sicpre.org (sito ufficiale della società italiana di chirurgia plastica). In ogni caso i colleghi che curano sua madre la sapranno indirizzare per il meglio.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it