Mi è stata diagnosticata una forma lieve di lordosi/scoliosi e subito dopo è partito un calvario

buongiorno, all'età di 15 anni mi è stata diagnosticata una forma lieve di lordosi/scoliosi e subito dopo è partito un calvario di visite una dopo l'altra... dopo 1 anno e mezzo mi sono ritrovato con mezza schiena "mangiata" dalla lordosi e mi è stato prescritto un corsetto che non ha portato praticamente a nulla... risultato? dopo un altro anno mi sono ritrovato praticamente senza schiena, se cosi si puo dire, e cosi mi sono dovuto sottoporre ad un'operazione di bloccaggio con la barra di harrigton ( se non sbaglio ). Vista la mia situazione estetica riponevo moltissime speranze in quell'operazione che pensavo mi avesse riportato alla normalità, ma invece cambiò poco e nulla... quindi ora all'età di 21 anni mi trovo qui infelice e insoddisfatto per chiedervi se esista qualche rimedio chirurgico, non so protesi o qualsiasi altra cosa, per cercare di riavere una schiena almeno accettabile...
non si può vivere cosi... vi prego aiutatemi, grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
generalmente il trattamento della sua patologia è di competenza ortopedica. Le consiglio di rivolgere questa domanda ad un ortopedico di sua fiducia (oppure nella sezione ortopedia del nostro sito). Solo quando i colleghi ortopedici avranno escluso qualunque ulteriore trattamento medico o chirurgico, allora potrà eventualmente rivolgersi ad un chirurgo plastico per valutare eventuali ulteriori trattamenti (con il solo fino di milgiorare l'estetica).
Chiaramente nel suo caso è obbligatoria una valutazione di persona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, ma che lei sappia esistono operazioni riparative di questo tipo? Cioè ho qualche speranza di riavere una vita normale? Grazie ancora
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
esistono interventi per migliorare l'estetica della gabbia toracica (inserimento di protesi, lipofilling) ma vanno valutati caso per caso
cordiali saluti