Nei pigmentati

la mia domanda è questa...si possono rendere più estetici i nei pigmentati benevoli mediante la laserterapia??
se si quali caratteristiche arriva ad assumere il neo?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gentile utente,
con la laser terapia possono essere eliminati completamente i nei, a meno che si tratti con certezza di nevi benigni.
Le consiglio una mappatura ed eventualmente valutare l'intervento.

Cordiali saluti

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli

Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente
per eliminare i nevi cutanei mediante laserterapia ablativa bisogna esser sicuri che il nevo abbia delle caratteristiche assolute di benignità. Questo come anticipato dalla collega si può verificare tramite una mappatura con epiluminescenza.
Comunque la mia esperienza in questo campo detta che è sempre meglio effettuare un escissione chirurgica ed un esame istologico per attestare la reale diagnosi. Si intente se i nevi sono presenti in aree esteticamente esposte quali quelli del volto, magari rivolgersi ad un chirurgo plastico. Talvolta alcune lesioni sembrano dei nei na sono solo cheratosi seborroicche del volto e allora in quel caso sarebbe opportuno utilizzare un laser ablativo.

Cordiali Saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it