Chirurgia estetica

Gentili medici, ho un piccolo problema di tipo etetico ed ogni tanto anche medico.
riguarda i miei piedi.
ho gli alluci all'insù che rendono i miei piedi veramente bruttini e mi costringono ad indossare sempre scarpe chiuse ed inoltre essendo all'insù ovviamente con le scarpe chiuse spesso lo sfregamento con la scarpa mi infiamma la punta degli alluci.
quindi un cane che s morde la coda!!!!!
volevo gentilmente sapere se esistono terapie correttive che si possono effettuare considerando ovviamente che ho 37 anni o anche interventi di tipo chirurgico.
grazie per l'attenzione
felice giornata
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il primo punto è una valutazione ortopedica con radiografie per capire cosa porta all'anomala posizione dei suoi alluci e magari con una correzione ortopedica il problema potrà essere ridotto in maniera significativa
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore
grazie per la sua tempestiva risposta.
ho giusto tolto da un minuto un paio di ballerine che mi hanno fatto impazzire.
quindi devo fare una radiografia?
mi devo rivolgere ad un ortopedico e non ad un chirurgo estetico?
e si tratterebbe comunque di un intervento o si potrebbe effettuare una correzione utilizzando tutori o prodotti simili?
mi rendo conto che a distanza lei non può darmi indicazioni precise, ma vorrei solo rendermi conto in linea di massima di cosa potrebbe essere, perchè finora era solo un cruccio di tipo estetico ma adesso comincia a darmi fastidio in termini di dolore.
grazie tante
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ribadisco il consiglio di visita ortopedica...
saluti