Biopastia, acido ialuronico unicamento o grasso prelevato dal corpo?

Gentili Dottori,

ho 23 anni e per via di un dimagrimento repentino, ho accusato un grande calo del mio peso standard e, ad ogni modo, ideale per la mia corporatura ed altezza.
A seguito di ciò, ho poi deciso di prendere in mano la situazione e, a distanza di circa un anno, mi ritrovo con un peso maggiore perfino rispetto a quello che ho sempre avuto in passato, restando sempre nel peso ideale.
Al fine, soprattutto, di rimpolpare il viso, ritrovato svuotato e privo di contorni delineati rispetto di conseguenza al dimagrimento citato inizialmente. Non si verificano le mie aspettative però...ovvero il viso sembra non essere molto cambiato a differenza invece del corpo che ha ben distribuito tutti i kg persi e gli altri presi.
Mi domando il perchè di ciò e consulto il chirurgo plastico di famiglia che mai avrei pensato di raggiungere a tenera età! Decidiamo insieme così, di farmi iniettare una fiala e mezza di acido ialuronico. Ma il viso di due anni fa, pieno e ben delineato, sembra non appartenermi ancora.
Ho dunque da porvi una domanda (che farò comunque alla dottoressa tra una settimana):
occorrerebbe iniettare ancora l'acido ialuronico (nella zona finale del viso, sotto gli zigomi e per definire meglio il contorno vicino il mento, e la guance perdonate i termini elementari) fino ad ottenre il risultato desiderato?
oppure dovrei informarmi meglio sulla bioplastia ed eventualmente ricorrere a quella?
o farmi prelevare del grasso da alcune zone per poi farle seguire nel volto?
Sembrerebbero tre domande, effettivamente.
Lo chiedo a voi per poter avere più pareri, anche se credo che il mio caso andrebbe visto, riassumendo in breve cercando di descrivermi, non ho dei reali solchi, solamente il viso più assottigliato, con i contorni pochi chiari e svuotato sotto zigomo e vicino le labbra. La pelle comunque risulta perfetta, grazie anche alla mia giovane età. Vorrei sapere, come vi comportereste voi, e mi scuso davvero per la domanda che potrebbe sembrare troppo pretenziosa considerando di non essere frontale a voi!

Cordiali Salute e grazie in anticipo, vi auguro un ottimo rendimento professionale e auguri per tutto!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, come giustamente ha già detto lei è difficile valutare senza poterla vedere; tuttavia in considerazione della sua giovane età le consiglierei (se non soddisfatto) di aggiungere eventualmente una piccola quantità di ac. ialuronico. Ne parli comunque con la sua dottoressa.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it