Postcirconcisione

salve a tutti.sono stato circonciso 36 giorni fa.sono caduti tutti i punti ormai da diversi giorni.sulla partesuoeriore del pene in corrispondenza della sutura e della vena principale si e formata sotto la cute una pallina dura al tatto e fastidiosaforse è un coagulo di sangue non so.cosa può essere?è normale andrà via da sola?.grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Gentile signore.
Non si preoccupi , sicuramente e' un punto emostatico assorbibile che scomparirà del tutto entro 30-40gg dall'intervento.
Saluti

dr. Vincenzo Cifarelli

[#2]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Caro utente,
sicuramente si tratta della cicatrice che nell' immediato post-operatorio è più dura, rilevata sul piano della mucosa prepuziale, di colore scuro, un pò dolente. Non si preoccupi, rientra nella normale evoluzione della cicatrice. Questi sintomi e segni rimarranno per circa un mese, poi, progressivamente la cicatrice tenderà ad assottigliarsi e diventerà più morbida. Se vuole accelerare questo processo detto di "rimodellamento" della cicatrice, le consiglio l'applicazione di pomate a base di allantoina, una volta al giorno, per un mese.
Cordiali saluti

Dott Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it

Dr. Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it
Dirigente Medico, Policlinico "P. Giaccone", Palermo

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buonasera a tutti.sono ormai passati esattamente 51 giorni dall operazione di circoncisione.risultato estetico pressocche perfetto anche se per il risultato estetico definitivo mi han detto che dovrà passare anche 3 o piu mesi.veniamo al problema.dopo aver chiesto consulto sempre qua ho fatto 2 settimane fa la visita di controllo appunto ho esposto il problema che avevo cioè ripeto sotto la pelle in corrispondenza della vena principale del pene si è formato gia dal giorno dopo l operazione una pallina dura che fa un pò male al tatto.il medico che mi ha visitato mi ha detto anche lui che era normale e che si sarebbe riassorbita dopo 40 o 50 giorni.questo non è avvenuto e non accenna a sgonfiarsi minimamente.in attesa di un altra visita di controllo chiedo se possa essere una cosa risolvibile e con cosa.grazie per l attenzione.
[#4]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Gentile utente,
la sua descrizione adesso è più chiara. il fatto che questa pallina si sia formata il giorno dopo l'intervento chirurgico ed in vicinanza della vena dorsale del pene può farmi pensare ad un piccolo ematoma. Provi a massaggiare il nodulo quotidianamente con una crema a base grassa, (ad esempio sameplast) ne accelererà il riassorbimento.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dr triploli.si rileggendo non avevo spiegato molto bene all inizio.questo nodulo in effetti si trova proprio nella vena.seguirò il suo consiglio spero solo che alla fine si riassorbisca del tutto.grazie ancora della disponibilità.
[#6]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
di nulla, mi trova a sua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Buona giornata