Forte gonfiore dopo circoincisione

Questo Sabafo sono stato operato per una fimosi serrata, ho quindi subito una circoincisione...il problema è sorto ora...fino a ieri vedevo progressi, ma oggi mi sono svegliato e non ho visto alcun progresso, anzi, ho un forte gonfiore sulla parte superiore del grande, sopra i punti della corona...e un po' di gonfiore sulla parte destra del pene. Il chirurgo che mi ha operato mi ha detto di non preoccuparmi, ma che si risolverà a breve...è così? Io mi fido molto del chirurgo, però ho letto da poco delle cose riguardo la parafimosi e mi sono spaventato. Inoltre mi chiedo se usare ancora il ghiaccio per via delle erezioni notturne, ho paura di ritrovarmi pieno di sangue e senza i punti durante la notte. Come dovrei fare?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, qualche disagio postoperatorio può essere normale ma, in caso di dubbi, una visita diretta da parte del proprio chirurgo può fugarli definitivamente
Personalmente non credo che passare la notte con il ghiaccio per evitare erezioni notturne sia una buona idea.
Non si faccia prendere dall'ansia e dorma sereno
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Oggi sono 8 giorni dopo l'operazione e stanotte nell'andare in bagno, nel momento iin cui ho rimosso la garza, un punto è rimasto molto attaccato ad essa e per staccare la garzadal punto si è scoperto un piccolissimo lato di pelle tra il gonfiore e il resto del pene da cui è fuoriuscigo un po' di sangue,mi devo preoccupare?
quanto meno il gonfiore si è ridotto notevolmente e sta fuoriuscendo per lo più siero.
[#3]
dopo
Utente
Ah aggiungo che il punto è rimasto, ma è come appena appena fuoriuscito dalla sua posizione, come se fosse in procinto di staccarsi.
Per la precisione si trova sulla parte superiore del pene
[#4]
dopo
Utente
Aggiorno ancora per un avvenimento che ritengo molto strano: ero sicuro di essere stato operato di circoncisione, eppure la pelle che prima era gonfia si sta decisamente sgonfiando e scendendo a ricoprire il glande...è normale?
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Beh ora non è facile darle risposte senza una visita diretta, ne parli serenamente con il suo chirurgo
un saluto