Infiltrazioni di cortisone

Buonasera,
a causa di una brutta cicatrice addominale cheloidea sto facendo delle infiltrazioni di cortisone ogni 2/4 mesi. Volevo sapere se il cortisone in questo modo viene comunque assorbito dal corpo e se tende a far ingrassare e ad aumentare la pressione.
Se si quali rimedi ci possono essere?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
il cortisone iniettato per ridurre le cicatrici ha un assorbimento molto diverso dal cortisone assunto per bocca o per via intramuscolare, per cui ,stia tranquillo, nessun problema, né per il peso, né per la pressione arteriosa.
Cordiali saluti

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com