Trapianto di unghia

salve, mi hanno asportato l'unghia con tutta la matrice dell' alluce sn all'età di 16 anni.... per anni ho avuto soltanto un "moncherino" di unghia che esteticamente parlando era piuttosto fastidioso! un paio di anni fa ho iniziato a fare la ricostruzione in gel dall'estetista, ma l'estate scorsa a causa di una botta molto forte al piede, mi è saltata la ricostruzione e con essa il moncherino di unghia rimasto. ora che non posso più contare neanche sulla ricostruzione, provo un forte disagio in quanto esteticamente il mio alluce è piuttosto brutto (è rimasto di un colore violaceo e le cicatrici sono evidenti, oltre alla mancanza dell'unghia). c'è una soluzione?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Guardi ci sono centri dove è possibile applicare delle protesi ungueali, ma credo che intervento non è mutuabile.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, chirurgicamente non è possibile ricostruire l'unghia e quindi l'iter di ricostruzione è di tipo camouflage
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com