Ustione con piastra

buonasera,mia figlia di 20 anni nel mese di agosto si è ustionata l interno coscia con la piastra per capelli, 220°. Dopo varie cure con Sofargen,Iruxol e Mederma, ancora tutt'oggi ha delle cicatrici scure rispetto la sua carnagione che vista la posizione in cui si trovano la mettono a disagio perchè visibili, nello specifico sono 4 bruciature lineari lunghe 6-7 cm (non presentano cheloidi).Vorrei sapere se esiste qualche prodotto per schiarirle in previsione dell'estate e come comportarsi al mare con l'esposizione solare. Grazie anticipatamente, spero in un vostro aiuto.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
per un'approccio corretto sicuramente una visita diretta da parte di uno specialista di chirurgia plastica le permette di avere risposte precise sul suo caso.
In linea generale, se non vi sono segni di cicatrice patologica (cicatrice ipertrofica, rossa e rilevata) si potrebbe trattare di una discromia (differenza di colore) rispetto alla cute sana.
Nel tempo vi è un miglioramento della situazione con una riduzione della differenza di colore, le indicazioni per l'estate potrebbero essere crema base e astensione dall'esposizione ai raggi solari (protezione 50+ da rinnovare ogni 2-3 ore di fotoesposizione)
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com