Sostituzione protesi

buongiorno,ho effettuato una sostitzione delle mie vecchie protesi al seno avvenuto 20 anni fà,ma il risultato è disastroso!Il chirurgo nonostante abbia effettuato 2 operazioni a distanza di 8 mesi,non ha capito la grandezza che andava ed ora ho dei vuoti che si vedono da supina,il seno destro non è diritto come il sinistro ma tende ad andare di lato e prima non era così,è squadrato anche se ho 1 protesi tonda e non capisco il motivo in più è mollo come se non avessi niente dentro.La spiegazione che lui ha dato non mi convince,dice che il seno tende verso destra perchè c'è troppa pelle!Ma secondo me non ha valutato bene quando ha aperto di quanto doveva aumentare..anche perchè ho notato che quando il seno si gonfia per via degli ormoni il seno è come l'altro e più tondo.Qualcuno può aiutarmi a capire come può essere.?Perchè ho il seno quadrato ecc. grazie anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
per poterle dare una risposta esatta sarebbe necessaria una visita accurata.
In linea generale posso dirle che potrebbe essere necessaria una pessi, ovvero una correzione a livello della mammella di cui parla in modo da renderla simile alla controlaterale sia per posizione che per forma.
Potrebbe essere necessaria inoltre,come da lei accennato, una protesi di forma e/o volume diversi in modo da ottenere un risultato naturale.
Le consiglio di effettuare una visita da altro chirurgo plastico in modo che possa analizzare esattamente il suo caso.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
bisogna innanzitutto capire se sia presente o meno una ptosi mammaria cioè se il seno sia più "sceso" del normale. Perchè in tal caso sarebbe inutile mettere una protesi più grande, e quindi più pesante, perchè peggiorerebbe la ptosi. Da quello che posso capire potrebbe essere effettivamente utile praticare una pessi, cioè sollevare la mammella.

Saluti.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buongiorno,ho letto le vostre risposte per fortuna ho ancora un seno che non è tanto sceso,anche perchè nè ho sempre avuto molta cura con creme, reggiseni,vitamina E e ginnastica.Certo non ce l'ho alto come 20 anni fà,però stà ancora sù rispetto a tanta gente che vedo.Il problema è che sicuramente il chirurgo non ha saputo scegliere la protesi adatta dopo che ha rimosso la capsula formatasi nel tempo.E' rimasto meravigliato anche quando gli ho detto che il primo intervento il dottore aveva visto che avevo un seno più grande dell'altro e quindi a destra ha inserito una protesi più grande.Non avendo considerato questo,ha messo delle protesi di ugual grandezza!Prima che mi rivolgessi a lui,avevo consultato un altro chirurgo il quale mi aveva spiegato che, togliendomi la capsula doveva riempire bene il vuoto della stessa che ora è stata rimossa.Quindi avrebbe aumentato di almeno una taglia ora dopo due interventi ho la stessa misura di prima una 5,difatti indosso il mio vecchio reggiseno.Non è stato rispettata la teoria del primo dottore ovvero aumentare di una taglia per riempire il seno ed evitare questi vuoti.Non sono andata da lui perchè era molto alto il costo dell'operazione e quindi ho cercato un altra struttura fidandomi del suo operato.Peccato non abbia saputo valutare come l'altro il da farsi.Ora vi chiedo,può intervenire per la terza volta per sistemare questo intervento riuscito male o devo tenermi questo seno squadrato e vuoto?Non ho possibilità economiche per andare da un'altro chirurgo..chi sbaglia non dovrebbe riparare il danno?Che chirurgia estetica è se si ha un brutto seno?Grazie anticipatamente cordiali saluti