L'ultimo medico che mi ha visitato è colui che mi ha operato

Salve a tutti,Più di un mese e mezzo fà ho subito un operazione di Ginecomastia a livello ghiandolare...Ho indossato la fascia compressiva per tutto questo tempo,e sto continuando ad indossarla,mi hanno visitato 4 volte...nell'ultima visita sono andato di mia spontanea volontà all'ospedale xkè sinceramente a un mese dall'intervento l'ultimo medico che mi ha visitato mi disse che potevo togliere la fascia...o meglio di tenerla senza impegno!L'ultimo medico che mi ha visitato è colui che mi ha operato...e in effetti mi ha dato ragione sul fatto che i capezzoli erano tutti infiammati...in pratica sembrava che la ginecomastia mi fosse riuscita!Quindi mi ha raccomandato di prendere il Danzen per 7 giorni, 1compressa dopo i pasti principali...e di riindossare la fascia elastica...ma sinceramente non vedo nessun risultato!In quanto e ancora tutto infiammato...sapreste consigliarmi gentilmente cosa fare e se magari utilizzare qualke crema antiedemigena????Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
in genere il tempo medio affinche' l'infiammazione post-operatoria si risolva puo' protarsi sino a due mesi post-intervento.

Per regolamento di Medicitalia non possiamo dare nomi di specifiche creme, farmaci, ecc.

Le consiglio comunque di continuare con il farmaco che le e' stato prescritto ed eventualmente di utilizzare sulla zona una crema eparinica nel caso fosse presente edema con ecchimosi (complicanze post-operatorie possibili in tali intervento).

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
L'ecchimosi è sparita del tutto...Parlo della zona dei capezzoli,sembra che la ginecomastia non fosse mai andata via,c'è l'ho sempre gonfi,almeno che non si trgudiscono con l'acqua fredda magari in tal caso diventano meno gonfi!...potrebbe essere un infezione???In tal caso penso che l'antiinfiammatorio non è il t.o.p....
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
salve,
segni dell'infezione possono essere cute arrossata e dolente, eventuale presenza di ulcere con o senza fuoriuscita di pus.

Se non sono presenti tali segni, posso ipotizzare che vi sia ancora infiammazione post-operatoria.

Se l'hanno visitata piu' medici dopo l'intervento le consiglio di attendere ed eventualmente di recarsi nuovamente a controllo dopo aver concluso la cura che le e' stata consigliata.

Saluti,
[#4]
dopo
Utente
Sono passati ormai due mesi dall'intervento...e la situazione non sembra cambiata...intanto il chirurgo mi ha detto che per lui sto bene e posso allenarmi e svolgere una vita normale!Un altro dei chirurghi che erano in sala operatoria quando sono stato operato mi ha detto che l'infiammazione "probabilmente" è dovuta al fatto che non sono stati ancora rimossi i punti riassorbibili...ed ha ipotizzato che il corpo potrebbe rispondere con un infiammazione...!!!Possibile???Voi sapreste dirmi piu o meno quando vanno via questi punti riassorbibili???Grazie...e scusate il disturbo.Cordiali Saluti