24 anni

Gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 24 anni, ho intenzione di far eseguire un'otoplastica per una deformazione vistosa dell'orecchio sx (sporgente a punta), mi sapreste indicare un buon chirurgo nelle zone di Piacenza e limitrofe (Milano,Parma,Pavia,ecc.). Questa deformazione essendo comparsa quando ero bambino può essere stata causata da continui traumi( tirate di orecchie) che ho subito in età adolescienziale?
[#1]
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico attivo dal 2012 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico
Si' potrebbe trattarsi di condrite, cioe' infiammazione della cartilagine del padiglione auricolare. Sicuramente e' possibile che traumatismi continui possano avere causato una infiammazione cronica, cioe' prolungata, che ha determinato la deformita'
[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Può cercare un nominativo tra i medici presenti su questo sito, sul sito della Società italiana di Chirurgia Plastica (www.sicpre.org) o sul sito dell'associazione italiana chirurgia estetica (www.aicpe.org).
Riguardo alla deformazione da "tirata d'orecchie" non vedo la connessione tra i due eventi.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentili Dottori,
vi ringrazio per le risposte date e per i consigli che certamente seguirò.
[#4]
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico attivo dal 2012 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico
Figurati, mandami se vuoi via mail le foto della deformita' e ti potro' dare una opinione piu' circostanziata.