Alternativa a mastoplastica additiva

buonasera, sono una ragazza di 20 anni e da tempo sto iniziando a sviluppare un vero e proprio complesso per quanto riguarda la totale assenza di seno..ricorrere alla chirurgia mi spaventa ed ha costi elevati che non potrei nemmeno permettermi, ma ho sentito parlare delle pillole "procurves plus" ed altre che permetterebbero un aumento di una taglia. Vorrei chiederle in primis consiglio riguardante queste pillole ed inoltre sapere se davvero esistono metodi alternativi efficaci alla mastoplastica che permettano un aumeno (anche non così considerevole ovviamente).
la ringrazio
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, attualmente esiste la possibilità di aumentare il seno mediante l'impianto di grasso (lipofilling).
Personalmente,, ribadisco personalmente, non ritengo ancora adeguatamente lunghi gli studi per garantire la sicurezza di questa metodica in chirurgia estetica della mammella (diverso è per altre sedi corporee)
Ad oggi, l'unico metodo di comprovata efficacia e sicurezza è l'utilizzo delle protesi.
Le sconsiglio vivamente qualunque pillola o trattamento per via sistemica
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
attenzione a tutte le terapie propagandate sul web che avrebbero effetti "miracolosi" per il seno. A tutt'oggi la mastoplastica additiva rimane la soluzione più sicura per l'aumento del seno.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile signora,
stia lontana da farmaci e affini
se volesse aumentare il seno sarebbe meglio considerare una mastoplastica additiva, più sicura e con risultati più prevedibili.
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Riguardo ai farmaci concordo con i colleghi sulle false promesse. Una visita diretta da un chirurgo plastico le permetterà chiarimenti più precisi in base alla sua situazione clinica.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente,

non ci sono basi scientifiche e comunque sicure a sostanze, farmaci e quant'altro promettano di far sviluppare il volume della ghiandola mammaria.
Come accennato da altri colleghi oltre all'inserimento di protesi l'unica alternativa , qualora il volume da aumentare on sia molto è il lipofilling. Si intende quaklora ci sia almeno un pò di tessuto adiposo da prelevare ( addome o zone trocanteriche).

Cordiali saluti

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it