Mastoplastica riduttiva

buon giorno.. le scrivo perchè ho un problema che mi porto avanti da quando ho 15 anni... ora ne ho 29..
sono alta 150cm ho un seno sproporzionato ottava di reggiseno e cadente dopo la gravidanza ancora di più..sto male fisicamente e psicologicamente, il mio dottore quando gli chiedo informazioni riguardo la riduzione del seno ride e si preoccupa di come farebbe mio marito se facessi questo intervento.. non so più come dirglielo. ho problemi alla schiena e di postura sto sempre con la schiena curva perchè pesano. x non parlare del fatto che ho difficoltà nel correre fanno anche male delle volte correndo. e sono a disagio in una maniera assurda. ho sentito che se dimostri di avere problemi l'intervento viene passato dalla mutua.
ecco la mia domanda.. cosa devo fare x dimostrare di avere seriamente problemi che sono dovuti dal senso grosso,e poi se dovessi riuscire a fare questo intervento essendo che ho qualche kg di troppo ma non sono tantissimi mi consiglia di arrivare prima al mio normo peso e poi affrontare il tutto. un'ultima cosa c'è bisogno x forza del mio medico x fare tutto... lui non mi vuole ascoltare sono disposta a cambiarlo anche se dopo 20 anni mi dispiace ma io ho bisogno di affrontare questo x poter stare bene con me stessa fisicamente e con gli altri... la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, le posso dire cosa richiede la regione lombardia per passare questo intervento: una asportazione di tessuto mammario uguale o superiore a 500 g per lato. Nel caso fosse interessata non deve fare altro che prenotare una visita con uno specialista chirurgo plastico che opera in una clinica convenzionata o in un ospedale che le darà maggiori delucidazioni.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie x la tempestiva risposta. ma lei saprebbe dirmi quali sono i centri convenzionati.. io abito a varese anche milano e dintorni andrebbe bene... in realtà sarei disposta ad andare in capo al mondo pur di fare questo intervento... mi sento davvero male x tutto ciò sono davvero stanca.. ho la schiena a pezzi. non riesco ad avere una potura corretta e tenere la schiena dritta x più di un minuto,,, vi prego aiutatemi...
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile signora,
ogni regione ha regole diverse, e normalmente questo tipo di intervento si esegue solo in regime privato, però leggendo quello che ha scritto il collega credo che in lombardia lei possa scegliere una qualunque struttura pubblica.
cmq un seno eccessivo in effetti causa molti problemi sia fisici che psicologici.
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
gentile utente,
può recarsi per una prima visita in qualsiasi ospedale che abbia una sezione di chirurgia plastica. Per poter usufruire di una mastoplastica additiva presso una struttura ospedaliera il chirurgo valuta alcuni parametri tra i quali il peso, rx colonna cervicale, eventuale problemi dermatologici nel solco mammario dovuti per esempio al sudore da attrito, e non ultimo un certificato di uno psicologo che attesti il disagio.

Cordiali saluti

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it