Mastoplastica riduttiva, il costo può essere sostenuto dal ssn?

Ho 30 anni, sono obesa di grado II e sono tutt'ora a regime alimentare controllato che mi ha portato a perdere 10 kg nell ultimo mese (sono partita da 150 kg,ora sono a 117).
il mio medico di base mi ha fortemente consigliato un intervento di mastoplastica riduttiva, poichè sto cominciando ad avere grandissimi problemi alla schiena, alle spalle e al collo, ma io non posso assolutamente sostenere il costo di tale intervento
.
il mio medico mi ha detto che l operazione potrebbe essere a carico del ssn, poichè il volume e il peso del mio seno compromette la mia salute in maniera significativa.
è vero?

attualmente indosso la taglia 8, coppa j.

grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, le indicazioni sui Lea (livelli essenziali d'assistenza) sono su base regionale. Può prenotarsi una visita presso un chirurgo plastico ospedaliero o un reparto di chirurgia plastica della sua regione per capire, sulla base della sua situazione clinica, la fattibilità Dell'intervento con il SSN.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
le consiglio di prenotare una visita presso un ambulatorio di chirurgia plastica di un ospedale a lei vicino e chiedere, perché ci sono delle differenze da regione a regione.
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente,

può sentire un chirurgo plastico della struttura ospedaliera della sua città, in quanto i criteri per usufruire del ssn sono diversi da regione a regione. In linea generale vanno valutati l'incurvamento della colonna, macerazione di cute dovuta allo sfregamento, e in alcuni casi l'aspetto psicologico.

Cordiali saluti

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it