Asimmetria mammaria post mastoplastica additiva

Salve, ho fatto un intervento di mastoplastica additiva 5 giorni fa. Ho un'evidente differenza di volume tra il seno sx (più grande) e quello dx già visibile al mio chirurgo prima dell'intervento. In effetti anche a me su sua sollecitazione perchè davvero impercettibile. A seguito dell'intervento invece, la differenza si è molto accentuata e mi chiedo cosa possa essere e gli eventuali margini di risoluzione?! Non so se significativo o no, ma durante l'intervento svolto in anestesia locale ho sentito dolore nell'inserimento della protesi del seno sx sobbalzando un paio di volte dal lettino.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
a distanza di cosi' pochi giorni dall'intervento e' presto vedere un reale risultato.
Il seno potra' apparire gonfio, edematoso ed anche asimmetrico per alcuni settimane sino a circa 2 mesi.
Il dolore durante l'intervento puo' essere soggettivo ovvero avvertito in modo differente da paziente a paziente e in modo diverso da zona a zona del corpo.

Le consiglio di attendere per qualche mese prima di valutare un reale risultato ed un eventuale ritocco ove fosse necessario.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mi ha senza dubbio rincuorata.
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Di nulla,
a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti,
[#4]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Buongiorno,
sono assolutamente d'accordo con il Collega sul fatto che la situazione vada valutata a distanza. Cinque giorni non sono veramente nulla in termini di guarigione.
Spesso l'asimmetria temporanea è legata al rrstagno di liquidi (edema) o a siero che con il tempo sarà riassorbito dal suo corpo.
Stia serena.

Distinti saluti

Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it

[#5]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Assolutamente d'accordo con i miei colleghi, attenda alcuni mesi per poter vedere il risultato definitivo.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#6]
Dr. Andrea Felice Armenti Chirurgo plastico 20 1
Anche io sono in completo accordo con i colleghi. Un pò di pazienza per avere un quadro finale definitivo.

Distinti Saluti

Dr. Andrea F. Armenti

[#7]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
gentile utente,

mi sembra precoce dopo solo 5 giorni valutare o meno un asimmetria di posizionamento protesico.
le tasche si devono ancora assestare e quindi aspetterei almeno altre 2-3 settimane.

Cordiali saluti

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#8]
dopo
Utente
In effetti a distanza di un mese l'assimetria si è ridotta, ad impatto visivo nessuno se ne accorge ma se ci si sofferma resta evidente...forse nel fisiologico anche di un seno naturale. Ciò che per cui chiedo un consulto adesso è: qualche giorno fa ho fatto un massaggio rilassante total body e ho permesso, non avendo più alcun dolore o fastidio che mi venisse massaggiato anche il seno (con un olio). Il giorno dopo ho riscontro in corrispondenza della cicatrice del seno sinitro una piccola macchia rossa di forma circolare e toccandola sentivo al tatto una piccola pallina sotto pelle. Oggi, controllando ho verificato che il rossore è sbiadito e c'era una pallina bianca che non appena ho sfiorato ha cacciato del siero ed infine un pò di sangue. Che succede?