Seno tuberoso

salve,

ho sempre pensato di avere qualcosa che non va al seno, ma pensavo fosse il risultato di diete e dimagrimento. solo recentemente mi sono accorta, guardando un programma tv, di avere il seno un po' tuberoso (areola molto grande, aspetto allungato, distanza al centro tra l'uno e l'altro). In particolare un seno è visivamente più grosso rispetto all'altro.

C'è un qualche intervento che mi consigliereste per migliorarne aspetto e consistenza e per dargli una forma armonica?

Quali sono normalmente i costi per questo tipo di interventi e qual è la procedura da seguire?

Grazie in anticipo,
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
per la correzione del difetto da lei citato esistono varie tecniche (dal semplice lipofilling, alla chirurgia con inserimento di protesi e rimodellamento del parenchima mammario), dipende molto dall'entità del suo problema e dalle sue aspettative.
Le consiglio di recarsi a visita da un chirurgo plastico di sua fiducia per avere un parere sul suo caso specifico e per conoscere le relative tecniche correttive.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Buonasera,

innanzitutto non deve assolutamente preoccuparsi dell'aspetto del suo seno,poichè non è infrequente il riscontro di questo caratteristico aspetto,ed il cui trattamento può dare buoni risultati.Chiaramente, è innanzitutto necessario stabilire per mezzo di una visita vari parametri utili a pianificare la condotta da adottare in un eventuale intervento chirurgico.Tra questi, la simmetria in termini di grandezza e posizione del complesso capezzolo areolare di ciacuna mammella,eventuale rilassatezza di uno od entrambi i seni,differenza di volume tra le due mammelle e soprattutto le Sue personali aspettative.Posso in ogni caso anticiparle che si può correggere con risultati soddisfacenti l asimmetria delle areole in termini di grandezza e posizione,ottenere un normale polo mammario inferiore in questo inestetismo scarsamente rappresentato,ottenere il volume delle due mammelle sufficientemente simile.Poichè credo che nella chirurgia plastica siano più utili per una corretta informazione più le immagini che le parole la inviterei,senza impegno alcuno, a rendermi noto il suo indirizzo di posta elettronica al segente
e-mail:chirurgiaplastica@sandrocerqua.it, potendo in questo modo inviarLe le foto pre e post,cosa non possibile in questa sede, di un intervento di mastoplastica additiva, proprio recentemente effettuato, in seno tuberoso.

distinti Saluti

Dr. sandro  cerqua

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
Il seno tuberoso è una condizione molto comune (in tutte le sue varianti) ed il trattamento generalmente offre risultati eccellenti (mastoplastica con protesi e rimodellamento ghiandolare. I costi deve chiederli al suo chirurgo in sede di visita.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Buongiorno,
è vero che i risultati correttivi sono eccellenti ma deve essere informata che in alcuni casi esiste un rischio di recidiva della "forma a tubero" per cui è molto importante la scelta della tecnica e delle protesi da utilizzare.
Fondamentale anche che il chirurgo abbia una buona dimestichezza con questa procedura. Non si tratta di una "semplice" mastoplastica additiva!

Distinti saluti

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it