Mastoplastica additiva e linfonodi palpabili

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni e 2 mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva.
Ho protesi anatomiche posizionate in dual plane.
Da un mesetto come da consiglio del chirurgo sto facendo dei massaggi per aiutare i tessuti ad ammorbidirsi e durante un massaggio mi sono accorta che al lato esterno del seno, precisamente 2 dita sotto il solco ascellare ho 2 ghiandoline palpili, una per lato, di circa 1 cm o poco meno.

Il dott. mi ha detto che saranno dei linfonodi palpabili perchè un po' infiammati dall'intervento, avendo di partenza poco tessuto e muscolatura molto tesa.
Mi ha consigliato di assumere Ananase 2 volte al dì.

Non sono proprio dolenti, ma alla sera avverto un leggero fastidio.
E' normale?Può capitare o mi consigliate di aspettare o fare accertamenti?

Grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
come gia' accennato dal collega che l'ha operata, i linfonodi palpabili potrebbero essere infiammati in conseguenza dell' intervento a cui si e' sottoposta.

Le consiglio di attendere ancora un po di tempo ed eventualmente di effettuare specifici esami diagnostici (ecografia, ecc),se l'ingrossamento dei linfonodi dovesse persistere.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Gentile utente

dopo un intervento di mastioplastica additiva è facile avere per alcune settimane a seguire dei linfonodi di origine reattiva. Stia tranquilla e rivaluti la sitiuuazione dopo 4-5 mesi dall'intervento.

Distinti saluti

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Signora, in effetti una reazione linfonodale infiammatoria è la regola e non l eccezione dopo una mastoplastica additiva. Se il problema dovesse persistere si rivolga al suo chirurgo.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Cara utente,

concordo pienamente con i Colleghi che Le hanno già risposto.
Per Sua tranquillità e come già suggerito effettuerei un esame ecografico.

Un saluto e buona giornata.

Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gent.ssimi dottori,

Vi ringrazio per le risposte!
Spero rientrino nella norma..negli utlimi giorni uno è anche un po' dolente, soprattutto la sera.
L'ananase come antiinfiammatorio è troppo blando? Mi consigliate di usare qualche altro farmaco?

Purtroppo non tollero bene l'Aulin per problemi gastrici.

Vi ringrazio.

Buona giornata
[#6]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
L ananase va benissimo essendo una infiammazione verosimilmente posttraumatica.
Buona giornata