Recupero dopo mastoplastica con bimbo di 9 mesi

Buongiorno a tutti,
sono una mamma di un bimbo di 7 mesi. Ho intenzione dopo l'estate di sottopormi a mastoplastica additiva. Non ho allattato il mio bambino se non per i primissimi mesi, poi non avevo più latte.

La mia domanda riguarda i tempi di recupero post mastoplastica. ho letto in internet che si parla di 2 settimane per iniziare una vita normale. di 4 settimane per fare attività sportiva.
Il mio problema nasce dal fatto che ho fatto 2 visite a milano ed entrambi i dottori mi hanno detto che dopo 2 settimane posso sollevare il mio bambino.
Non capisco quindi se ho incontrato medici particolarmente ottimisti o in effetti il sollevamento di un bimbo è da considerarsi meno impegnativo dell'attività sportiva che prima delle 4 settimane tutti sconsigliano...
Purtroppo non conosco i chirurghi plastici che ho incontrato grazie ad amicizie o referenze e mi sto muovendo in autonomia tramite internet. Questo pero' non mi aiuta a scegliere. Mi chiedo se i medici che mi hanno detto che bastano 2 settimane lo hanno detto in tutta coscienza o solo perché ho precisato che mi troverei in difficoltà a non sollevare mio figlio per 1 mese intero...
ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile signora
in effetti due settimane dovrebbero essere un periodo sufficiente per potere sollevare nuovamente suo figlio. consideri però alcune variabili legate al tipo di protesi, al suo posizionamento ed al suo torace. sé i chirurghi che ha incontrato le hanno ispirato fiducia credo che possa affidarsi a loro con tranquillità.
per ogni altro dubbio ci contatti
buona stata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
dopo mastoplastica additiva si consiglia di attendere 4 settimane prima di praticare attività sportiva ma possono esserci delle variazioni anche in rapporto alla tecnica usata . In genere le mamme ci chiedono spesso quando potranno prendere in braccio il loro bambino e in questi casi il consiglio è quello di farlo anche prima delle 4 settimane canoniche, ma con una certa attenzione.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
Gentile Signora,
la Sua è una domanda costante e le risposte dei Colleghi del forum e di chi l'ha visitata sono corrette. Poi va valutato il singolo caso cosi come va valutata anche la possibilità di prendere in braccio il bimbo mettendosi9 seduta in poltrona e non in piedi. Va valutatta anche la sensibiliutà al dolore che impedisce di muoversi agevolmente nei primi giorni ( la posizione sottomuscolare determina maggiore dolore per esempio) , insomma ogni situazione è a se stante e come ha notato non esiste una regola fissa. Noi chirurghi però diamo (e dobbiamo in coscienza) dare indicazioni generali in modo da non creare false illusioni che si tratti di interventi banali!
Un cordiale saluto

Dr. Fabio Massimo Abenavoli
www.informaestetica.it
e-mail: f.abenavoli@informaestetica.it