Dubbio su esito esami: formazione benigna

Gentili Dottori,
Ho 34 anni e circa 3 anni fa avevo deciso di sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva (intervento che poi in preda al panico ho disdetto!) ed il chirurgo al quale mi ero affidata mi fece eseguire ecografia, mammografia e risonanza magnetica. Gli esiti degli esami vennero ritirati direttamente da lui, e telefonicamente venni informata che era tutto ok. Quando diedi la disdetta dell’intervento, ritirai tutti i miei esami ma sinceramente non li guardai nemmeno. Nel frattempo ho avuto una bambina, e la mia ginecologa mi ha consigliato di fare un’eco mammaria di controllo, quindi sono andata a ripescare quegli esami per portare con me i referti: l’eco e la mammografia non segnalavano nulla, mentre dalla R.M. emergeva quanto segue “SI EVIDENZIA A DX IN SEDE RETROALVEOLARE FORMAZIONE OVOIDALE A CONTORNI REGOLARI CON CURVE COMPATIBILI CON FORMAZIONE BENIGNA”.
Ora dall’ecografia che ho appena fatto tutto sembra nella norma, ma vorrei sapere se quella “formazione” evidenziata dalla risonanza di 3 anni fa andrebbe monitorata o indagata ulteriormente. Preciso che non ho familiarità con patologie al seno.
Ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente,
M.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Premesso che starei assolutamente tranquilla perchè se la lesione definita benigna 3 anni non è ancora rilevabile alla ecografia, evidentemente c'è indirettamente una conferma della benignità, in considerazione anche delle tempeste ormonali gravidiche.

Ma se si vuole dimostrare il destino di quella lesione non resta che ripetere la Risonanza Magnetica

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Catania, la ringrazio davvero per la sua risposta.
Un cordiale saluto,
M.