Dolore al petto e all'ascella sinistra.

Buonasera.
Sono una ragazza di 16 anni e da un po' di giorni
c'è una cosa che mi affligge.
Premetto che sono una persona ansiosa ed ogni dolore
mi sembra un dramma.
Spiego la situazione: ho un fastidio all'ascella sinistra e al petto.
Mi sento proprio tirare sotto l'ascella, cosa potrebbe essere?
Quando ho i miei attacchi di panico aumentano questo sintomi.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...Premetto che sono una persona ansiosa ed ogni dolore mi sembra un dramma...",
"...Quando ho i miei attacchi di panico aumentano questo sintomi...",
due affermazioni queste che possono dare un indirizzo.

In ogni modo le consiglio una visita "senologica" con eventuali esami che il/la collega vorrano prescriverle se ritenuti indicati.

Ciò ad escludere possibili cause organiche e a contribuire alla risoluzione delle sue paure.

Rammenti come questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita medica.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Una volta disconfermato ogni possibile dubbio circa eventuali patologie organiche loco-regionali potremo affrontare il quesito di indirizzi diagnostici alternativi e il "perchè" tanta ansia ed episodi di panico alla sua giovane età.

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
Purtroppo non so nemmeno io le cause delle
mie paure..

Buona giornata!