Pallina morbida sotto ascella
Buongiorno. Vi scrivo presa da panico e ansia a causa dell'ipocondria che mi assale. Lunedì sera mi sono rasata a secco e poi sono uscita di corsa indossando una maglia sintetica. Lo strofinare mi ha dato molto fastidio ma per forza di cose non ci ho fatto caso. Mercoledì poi, mi sono accorta di avere una pallina morbida sotto ascella dx nella parte esterna, parallela all'inizio della mammella. Tale pallina si avverte soprattutto con braccio sollevato, molto morbida e per vederla bisogna tirare la pelle, grandezza come un fagiolo. Facendo palpazione con braccio steso Non sento la pallina, ma solo un piccolo agglomerato di grasso diciamo. Nel toccarla, spesso in questi giorni, mi fa male per un po' e poi svanisce. L'ultima visita ecografica senologica l' ho fatta ad Aprile con buon esito. Ho quasi 34 anni, 3 gravidanze, 3 figli, allattamento fino ai 9 mesi per il primo, fino ai 3 per gli ultimi due. Posso solo aggiungere che sono terrorizzata.
Chiedo venia per il lungo post.
Saluti e grazie in anticipo.
Chiedo venia per il lungo post.
Saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla, ma ovviamente (tra l'altro vietatissimo) per una corretta diagnosi la visita e' indicata e puo' coinvolgere il curante che la rassicurera' senz'altro.
tanti saluti
Salvo Catania
tanti saluti
Salvo Catania
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
[#2]
Utente
Grazie mille dottore. Ieri sono stata dal curante e mi ha parlato di linfoadenopatia reattiva. Mi ha praticato anche palpazione e Non ha riscontrato assolutamente nulla. Inoltre questa dicitura linfoadenopatia era riportata anche nell'ecografia di aprile. Quindi credo di esserne soggetta. Volevo chiedere se questa cosa comporta dei rischi per il futuro.
Grazie immenso per quello che fate, saluti.
Grazie immenso per quello che fate, saluti.
[#7]
Utente
Sono ritornata dal dottore, mi ha riconfermato che non è nulla. Mi ha prescritto esami generici del sangue e urine per vedere se ci sono infiammazioni... Ora non so se le.ha prescritte per dovere o perché pensa ci sia altro.. Comunque dove ce quel rigonfiamento dopo averlo toccato fa davvero male. Non so cosa pensare
[#10]
Utente
Dottore grazie davvero.. io non voglio risultare ossessiva ma non capisco come mai questo gonfiore perduti da 3 settimane ormai e che lo senta un po' più duro rispetto all'inizio. Non so cosa pensare.comunico che le analisi del sangue: dalla tiroide all'emocromo fino all'elettroforesi sono a posto. Non so... Vado in.panico.
Grazie
Grazie
Questo consulto ha ricevuto 13 risposte e 19k visite dal 22/10/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.