Referto ecografia e mammografia

Buongiorno ho 38 anni e di seguito a una visita di routine senologica mi è stato riscontrato quanto segue ..

Referto ecografico
Corpi mammari a struttura fibroghiandolare.
Condizione di modificazione fibrocistica del parenchima a piccole/medie cisti.
A sinistra equatoriale esternalesione nodulare 15 * 13 mm di sospetta natura afinalistica . Sono presenti microcalcificazioni e intensa reazione desmoplastica .la valutazione elastosonografica documenta nodulo di elevata rigidità score 5 .
Necessaria integrazione mammografica e tipizzazione citologica .non reperti nodulari a destra . Bei cavi ascellari alcuni linfonodi reattivi .

Ho effettuato l Agobiopsia e ora sto aspettando la risposta

Intanto ho fatto mammografia di cui allego referto
Regolare profilo cutaneo conservato la spazio chiaro preghiandolare . Ghiandole mammarie a struttura fibroghiandolare con componente parenchimalw ed atteggiamento irregolarmente nodulare .
A sinistra qse si apprezza un’opacita Fortemente densa delle dimensioni 13 * 16 con spicule periferiche che si irradiano nel parenchima mammario adiacente .
Microcalcificazioni pleiomorfe a distribuzione lobare si apprezzano nel parenchima mammario del qse di sinistra . Utile completare le indagini con FNAC Ecoguidato per tipizzazione citologica .
Utile controllo clinico strumentale periodico

Sto aspettando l’esito della biopsia ma intanto il dottore mi ha detto che dovrò asportarlo ...

Ho paura sono giovane con due bimbe allagate per molto tempo ... riferisco anche che una prima visita fatta sei mesi fa da un altro senologo mi aveva rassicurato circa la natura di wuest’area Riferendo che si trattava di formazioni inveterate .. sono in panico . Grazie mille dottore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Calma ! Calma !
Non e' ancora successo nulla di catastrofico.
Ora e' tempo di controllare le sue paure perche' anche nella peggiore delle ipotesi (lo vedremo con l'esito della biopsia ) c'e' sempre una soluzione.

Facciamo cosi' , in modo che io veda le sue repliche, ogni giorno.
Provi a ripostare questa richiesta di consulto con il copia-incolla nel mio blog
RAGAZZE FUORI DISENO

ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2918.html

questa e' l'ultima pagina che si aggiorna in continuazione con I commenti.
Posti con il copia incolla questo consulto nel riquadro che si trova in fondo alla pagina

Si presenti con un nome di fantasia e la seguiremo giorno per giorno in questa difficile attesa. L'attesa e' il momento peggiore.

Abbia fiducia e non se ne pentira'

L'aspettiamo…!

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho 38 anni e di seguito a una visita di routine senologica mi è stato riscontrato quanto segue ..

Referto ecografico
Corpi mammari a struttura fibroghiandolare.
Condizione di modificazione fibrocistica del parenchima a piccole/medie cisti.
A sinistra equatoriale esternalesione nodulare 15 * 13 mm di sospetta natura afinalistica . Sono presenti microcalcificazioni e intensa reazione desmoplastica .la valutazione elastosonografica documenta nodulo di elevata rigidità score 5 .
Necessaria integrazione mammografica e tipizzazione citologica .non reperti nodulari a destra . Bei cavi ascellari alcuni linfonodi reattivi .

Ho effettuato l Agobiopsia e ora sto aspettando la risposta

Intanto ho fatto mammografia di cui allego referto
Regolare profilo cutaneo conservato la spazio chiaro preghiandolare . Ghiandole mammarie a struttura fibroghiandolare con componente parenchimalw ed atteggiamento irregolarmente nodulare .
A sinistra qse si apprezza un’opacita Fortemente densa delle dimensioni 13 * 16 con spicule periferiche che si irradiano nel parenchima mammario adiacente .
Microcalcificazioni pleiomorfe a distribuzione lobare si apprezzano nel parenchima mammario del qse di sinistra . Utile completare le indagini con FNAC Ecoguidato per tipizzazione citologica .
Utile controllo clinico strumentale periodico

Sto aspettando l’esito della biopsia ma intanto il dottore mi ha detto che dovrò asportarlo ...

Ho paura sono giovane con due bimbe allattate per molto tempo ... riferisco anche che una prima visita fatta sei mesi fa da un altro senologo mi aveva rassicurato circa la natura di wuest’area Riferendo che si trattava di formazioni inveterate .. sono in panico . Grazie mille dottor
[#3]
dopo
Utente
Aggiorno la mia situazione ! Sono stata dal chirurgo che mi dovrà operare ... mi ha detto che ha visto l’esito del mio citologico e anche se non è pronto mi ha anticipato che di tratta di un c4 /c5 ... intanto mi ha prescritto tutti gli esami ai fini della stadiazione e risonanza della mammella ...

A seconda della risonanza mi ha detto che probabilmente si opterà prima per una chemio neoaudiuvante perché il tumore anche se piccolo riferisce che ci sono delle microcalcificazioni vicine ...
è giusto ?

Ho possibilità di guarigione ?
Grazie mille dottore
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
MA NON DEVE RIPOSTARE IN QUESTA PAGINA CHE HO VISTO PER CASO.

Ma su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2923.html