Il mio medico curante credeva si trattasse

Salve dottore,
Sono una ragazza di 19 anni e le scrivo perché ad ottobre, a causa di dolori alla spalla e al seno ho fatto una autopalpazione e ho scorto un nodulino al seno destro.
qualche giorno dopo ho effettuato una ecografia e questo è il referto: corpus mammae di tipo fibroghiandolare. A destra, nel QSE, si apprezza formazione nodulare isoecogena, del diametro massimo di circa 4×3 mm come da formazione benigna.
Altra formazione con le medesime caratteristiche ecografiche è presente nel QSE di sinistra di 7x4 mm.
Cavità ascellari libere. Utile controllo a distanza.
Sono passati quasi 3 mesi e il dolore alla spalla, al seno e all'ascella destra spesso si ripresenta. Il mio medico curante credeva si trattasse di una contrattura muscolare. Ho fatto iniezioni di miotens e voltaren. Il dolore è migliorato per alcuni giorni ma poi si è ripresentato. È una cosa che mi mette molta paura tanto da soffrire di attacchi di panico.
Lei crede che dovrei fare una visita senologica? O che posso stare tranquilla e che tutto questo sia solo dettato dalle mie ansie e paure?
Spero in una sua risposta. Grazie infinite, buona giornata. :)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Farei una visita senologica che la tranquillizzerà senz'altro da quanto scrive.

Legga intanto perché può stare tranquilla

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti
Salvo Catania

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pazienza e della rassicurazione Dottore.
Buona serata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi se la disturbo ancora.
Oggi ho effettuato la visita senologica Che lei mi ha consigliato di fare.
La dottoressa dopo avere effettuato la palpazione, mi ha fatto una ecografia.
Continuava a ripetere che io non avessi nulla.
Io le ho detto: "ma quel nodulo che sento sotto le dita al seno destro?"
lei: "nell'ecografia non è visibile. è un acino che a te probabilmente è più grande degli altri e ha una consistenza diversa".
sinceramente non sono stata soddisfatta della visita.
lei cosa pensa a riguardo?
buona serata e grazie per l'immensa pazienza.