Post trapianto f.u.e

Salve, circa 2 mesi fa mi sono sottoposto a trapianto di capelli con metodo fue, ho reinfoltito la zona frontale e stempiature che si erano diradate.
Prosegue tutto bene. anche se per i capelli trapiantati dovrò attendere ancora un po' prima che ricrescano.
Volevo chiedere, dopo circa 8-10 gg dal trapianto dalla zona ricevente sono cadute le crosticine con essi anche alcuni capelli , che alla base alcuni presentavano come un pallino bianco..erano i follicoli che sono caduti oppure è normale cosi?... i capelli cresceranno comunque anche li.
Secondo, ora che qualche capello incomincia a spuntare, spesso si formano anche dei brufoletti. è un normale accadimento?...cresceranno i capelli anche dopo seccati gli stessi?...ringrazio e saluto i medici che interverranno.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
nel normale post-operatorio alcuni capelli trapiantati cadranno a distanza di 4-5 giorni dall'intervento per poi ricrescere successivamente.
La formazione e caduta di crosticine cosi come piccole zone infiammate rientra assolutamente nella normalita'.
A due mesi circa dall'operazione si iniziano a vedere i reali risultati.

Le consiglio quindi di pazientare ancora un po',
saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Si, la ringrazio doc per aver risposto... questo lo sapevo , ma mi chiedevo , se i capelli trapiantati, caduti all'inizio, che avevano alla base un pallino minuscolo bianco come se fosse il follicolo..se cresceranno comunque.
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
i capelli con "un pallino bianco minuscolo" sono i capelli che normalmente cadono subito dopo l'intervento con un minimo di tessuto circostante che era stato prelevato insieme ad essi.
Il bulbo capillifero, che rimane dove e' stato innestato, non e' quello da lei descritto.

Il decorso post-operatorio da lei illustrato dovrebbe quindi essere nella norma.
Saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
perfetto, grazie doc...ha fugato ogni mio dubbio.