Fascia dopo otoplastica

salve...da ormai 3 mesi ho fatto l'intervento di otoplastica...ancora oggi solo la notte porto una fascia elastica leggera(la porto solo per una mia sicurezza, ho paura che di notte possono piegarsi ecc) .volevo sapere se portando sempre la fascia la notte a distanza di 3 mesi il risultato è definitivo oppure se il risultato una volta tolta la fascia anche la notte potrebbe cambiare...inoltre portando la fascia solo la notte potrebbe peggiorare ,aiutare o è indifferente?(io sono più sicura se la porto, ma non vorrei compromettere il risultato)
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, dopo 3 mesi è inutile portare la fascia. Sicuramente non influisce sul risultato né in meglio né in peggio.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Dopo tre mesi la fascia è del tutto inifluente sul risultato.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Gentile Signora,

concordo a pieno con quanto già detto dai miei Colleghi,e per di più personalmente da tempo non indico più l'utilizzo della fascia ,se non nelle 24 ore successive all'intervento.In alternativa,secondo quanto già si sta facendo negli USA, assicuro la correzione effettuata nella cartilagine del padiglione auricolare,semplicemente
"incollando lo stesso" ,già in sala operatoria,alla pelle posta dietro di esso (scientificamente definita regione mastoidea ) con una colla chirurgica che viene da anni utilizzata per chiudere le ferite.Dopo alcuni gg.(circa 10gg ) la colla perderà il suo potere adesivo e allora sarà sufficiente applicarne di nuovo una adeguada quantità per assicurare che si completi il periodo ( 20 gg. circa ) opportuno affinchè la cartilagine rimodellata e tenuta in posizione dall'utilizzo della colla stessa acquisisca in maniera più salda la nuova forma.E' inutile commentare i grandi vantaggi che ne derivano da siffatta condotta come nel caso dei nostri giovanissimi pazienti o di coloro più adulti che hanno assoluta necessità di tornare al più presto alla normale attività lavorativa e spesso a diretto contatto con il pubblico.

Distinti Saluti

Dr. sandro  cerqua