Labioplastica

Salve a tutti. Ho un problem con cui ci vivo da anni ed è un ostacolo per la mia vita quotidiana. Ho le piccole labbra troppo sporgenti, di circa 2/3 cm, oltre che a creare imbarazzo mi crea anche dolori se sono sprovvista di intimo perchè, camminando, le cosce le strofinano e sono soggette a infezioni. Ho saputo che facendo l'intervento di Labioplastica i problemi si risolvono ma avrei 2 domande al riguardo:

1) Quanto costa? (Mi hanno riferito che se è problematico non è a pagamento ma se è solo un capriccio allora sì.)

2) Dopo l'operazione mi dimettono subito?

Grazie Mille a tutti, aspetto con ansia le vostre consulte.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Buongiorno, l'intervento di labioplastica è diventato un intervento molto comune, si esegue in regime ambulatoriale o al massimo day hospital, in anestesia locale e blanda sedazione. Quindi la dimissione è in giornata.
Riguardo alla mutuabilità, le indicazioni sono regionali ed in Piemonte non è mutuabile.
I costi dipendono da tanti fattori e possono variare tra i professionisti, essendo comprensivi di costi di clinica, equipe medica e medicazioni successive
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
la iper trofia della piccole, labbra è un problema molto comune.
la labioplastica si esegue in regime di day hospital per cui verrà sicuramente dimessa dopo qualche ora e normalmente si preferisce l'anestesia locale.
l'intervento è risolutivo e non comporta limitazioni alla sua attività quotidiana
i costi variano da chirurgo a chirurgo.
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Buongiorno,
si tratta di un intervento molto semplice e come già sottolineato, ambulatoriale, che personalmente eseguo però sempre con lieve sedazione unitamente all'anestesia locale.

L'impiego di punti riassorbibili facilita il decorso postoperatorio e le medicazioni che possono tranquillamente essere effettuate dalla paziente stessa.

Un saluto cordiale
Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it