Cantotomia e chirurgia refrattiva

Gent.mi Sigg.Medici,
ho 32 anni, gli occhi piccoli e sono miope. Vorrei poter ampliare un poco l'occhio senza modificarne la forma. Ho letto che la cantotomia (o cantolisi) laterale amplia l'apertura della rima palpebrale ma non è usato a scopo estetico. Me ne date conferma? Esiste qualche intervento analogo che non modifichi la forma? Vorrei inoltre chiederVi se è possibile eseguire un intervento plastico dopo uno di chirurgia refrattiva o è necessario farlo prima. Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in realtà la cantotomia modifica l'aspetto della palpebra ma non "aumenta" affatto l'apertura della rima mentre, se non è associata ad altre manovre ricostruttive , comporta seri problemi funzionali legati alla perdità di tonicità della rima palpebrale stessa.
Dopo chirugia refrattiva si possono eseguire interventi come la blefaroplastica ma, essendo la cornea più "delicata", il chirurgo plastico avrà particolari attenzione durante l'intervento e dopo.
Salui

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta, saluti.