Protuberanza frontale

Buonasera,vorrei chiedere un consulto riguardo un mio problema che riguarda la fronte...infatti è presente una protuberanza ossea piuttosto prominente rispetto l'asse della fronte che la rende molto asimmetrica.So che normalmente il masschio differisce rispetto alla femmina su qualche particolarità ossea e so anche che questa è una caratteristica tipica però credo che nel mio caso il problema è troppo accentuato,tanto che è diventato un grande problema estetico...mi chiedevo se esiste una chirurgia in grado di risolvere questo "problema".Tengo a precisare che non ho nessun dolore o mal di testa,ma sono deciso a fare qualcosa,perchè è un grande peso per me.Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, è importante valutare il caso con una visita ed eventualmente approfondimenti radiologici.
Le asperità del massiccio facciale si possono spesso "smussare" .
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per il consiglio dottore,comunque potrebbe indicarmi (dato che non me ne intendo) cosa intende per "smussare" e quali sono generalmente le procedure adatte a questi casi?? Anche se non mi ha visitato potrebbe dirmi sulla base di come ho descritto il mio problema qual'è il metodo piu "adatto"? Grazie ancora per la disponibilità..
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
per smussare intendo ridurre mediante raspa o scalpello alcune salienze ossee.
Quanto al suo problema non posso essere più preciso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per i chiarimenti dottore.