Ho 55 anni,soffro di xeroftalmia all'occhio sinistro post trauma con logoftalmo angolare chierite c

ho 55 anni, a causa di incidente occorsomi parecchi anni fa, ho subito trauma facciale con sfondamento zigomo e occhio sinistro spento!sono stato operato dal prof.Morelli a Legnano (1972), intervento perfettamente riuscito!!! Oggi però soffro di xeroftalmia all'occhio sinistro post trauma con logoftalmo angolare chierite cronica a settore ,l'occhio nn si chiude e lacrima pochissimo, vorrei operarmi,è possibile?
[#1]
Chirurgo plastico, Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale, Chirurgo della mano attivo dal 2011 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale, Chirurgo della mano
La xeroftalmia all’occhio sinistro rappresenta un problema clinico, dal momento che è presente il bulbo oculare tisico (che mantiene una innervazione dolorifica). La condizione del lagoftalmo va risolta, ma il primo passo da fare è ripristinare il volume della cavità orbitaria e successivamente apporvi una epitesi estetica (che verrà costruita dall’Ocularista). In relazione al risultato che si otterrà con la ricostruzione del volume orbitare più l’epitesi, se necessario, si riposizioneranno il margine palpebrale superiore ed inferiore, in simmetria con l’occhio controlaterale. Quindi la chirurgia è possibile e auspicabile. Naturalmente il programma operatorio è motivato e discusso con il paziente, dopo la visita specialistica.
Cordiali saluti,