Una prima ad una terza, mediante l'inserimendo sotto muscolo pettorale

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio, circa 1 anno fa' mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva, ho aumentato il seno di due taglie, passando da una prima ad una terza, mediante l'inserimendo sotto muscolo pettorale di protesi tonde.
Da circa qualche mese, la protesi sinistra mi è scesa di circa 2 cm rispetto alla destra causandomi un forte fastidio laterale, all'ultima visita di routine che ho avuto oggi, il chirurgo mi ha detto che è facilmente risolvible tramite nuovo intervento di riposizionamento, intervento più semplice rispetto al precedente. A fronte dei 6000 euro spesi un anno fa', per il riposizionamento servirebbero altri 800 euro, è possibile che sia necessario spendere altri soldi? Che garanzie ho poi che la protesi rimanga nella posizione ottimale? Quale sarà il decorso post-operatorio visto che sono stata parecchio male in seguito al primo intervento?
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Rispondo ai suoi quesiti:
A fronte dei 6000 euro spesi un anno fa', per il riposizionamento servirebbero altri 800 euro, è possibile che sia necessario spendere altri soldi?
In un rapporto privato medico-paziente la contrattazione è personale, quella cifra ragionevolmente potrebbe coprire i costi di sala operatoria e il suo medico correggere il problema gratuitamente. Si informi sul dettaglio delle spese
Che garanzie ho poi che la protesi rimanga nella posizione ottimale?
Questa domanda è molto precisa e non siamo in grado di valutare la sua situazione clinica ma non vedo perchè non si debba continuare a fidare dei consigli del suo medico...in caso di dubbi può eventualmente chiedere un secondo parere diretto da altro specialista in chirurgia plastica
Quale sarà il decorso post-operatorio visto che sono stata parecchio male in seguito al primo intervento?
Normalmente una revisione è quasi indolore in quanto la tasca è già formata
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
E' stato molto chiaro, la ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti, grazie ancora.
[#3]
Dr. Clemente Zorzetto Chirurgo plastico 26 2
Gentile utente,

senza avere conoscenza diretta del suo caso clinico è praticamente impossibile poterle dire che tipo di garanzie potrà avere sul fatto che la protesi ricollocata rimanga in sede (certo è inconsueto che una tasca ben creata possa permettere il dislocamento dell'impianto protesico).
Predirre il decorso post-operatorio è altrettanto impossibile, pensi che per lo stesso tipo di intervento ogni persona reagisce in maniera differente. Non é sempre detto che un intervento per riposizionare la protesi sia meno doloroso rispetto al primo intervento poichè bisogna vedere cosa è necessario fare per ripristinare il posizionamento stesso considerando le cause che hanno portato la tasca a comportarsi in maniera differente dalla reciproca.
Cordialmente,

Dr. Clemente Zorzetto
www.clementezorzetto.it
info@clementezorzetto.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti