Depressioni e icatrici da acne cistica

Buongiorno! ho 27 ed ho avuto l'acne cistica a 22 anni, dopo un lungo trattamento con aisoskin se ne è finalmente andata via ma sono rimasti i suoi segni. Dopo varie sedute di peeling alla resorcina, all'acido tricoracetico, e laser co2 la mia pelle continua ad essere avvallata e solcata sulle guance. Le sofferenze e i costi subiti con questi trattamenti ahimè inutili non hanno minimamente risolto il mio problema. Esiste un modo realmente efficace per far scomparire in maniera definitiva quesi orrbili segni dal mio viso?! grazie mille.
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
ritengo che nulla possa fare "scomparire" le cicatrici da acne. Considerati i trattamenti a cui è già stata sottoposta, valuti con un chirurgo della Sua zona l'eventualità di un lipofilling.
Cordialmente.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Buongiorno,
consideri anche il fattore "tempo" e immagini la cicatrice come un processo dinamico, in continua evoluzione.
I trattamenti a cui si è sottoposta sono certamente corretti e avevano uno scopo migliorativo non certo risolutivo del suo problema.
Infatti, esistono diverse possibilità, invasive e non, ma tutte con l'obiettivo di migliorare nel tempo, e non di cancellare, i segni dell'acne.
Diffidi pertanto da chiunque Le proponga un trattamento rapido e risolutivo.

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#3]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
i colleghi che hanno risposto prima di me le hanno dato due informazioni importanti:
1. purtroppo non esiste, allo stato attuale delle conoscenze, nessuna metodica in grado di far scomparire del tutto le cicatrici e le depressioni da acne.
2. il lipofilling può essere una metodica molto valida per migliorare le aree di infossamento.

Le consiglio di affidarsi ad un chirurgo plastico per valutare l'opportunità di sottoporsi a tale intervento.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com