Microdermoabrasione e tca

Buonasera,
ho molte delle cicatrici d' acne sul volto (piccole, poco profonde ma numerose estese sulle guance), avendo provato negli anni diversi trattamenti, quali laser erbium, laser CO2 frazionato, diversi peeling come il glicolico, il salicilico, Non avendo ottenuto risultati vorrei provare a sottopormi a sedute di microdermoabrasione (non quella superficiale fatta dall' estetista per intenderci) insieme a peeling di tricloroacetico a media percentuale del 30% in su.

Vorrei sapere cosa ne pensate di queste due tecniche e se potete indirizzarmi su medici che abbiano una pregressa esperienza sulle tecniche sopra citate e che soprattutto le eseguano entrambe. Non sono, purtroppo, riuscita a trovare nulla in rete.

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Buonasera,
di solito gli esiti di acne vengono trattati con tali metodiche, e un buon risultato nella mia pratica posso
dire l'uso dei Peeling medio-profondi . Il fatto che si deve avere esperienza per tali trattamenti, perché' a
seconda del gradodi esito di acne occorre usare tecnica appropriata con con intensità' adeguate,
nel caso contrario invalida il trattamento !! Di solito ripeto utilizzo con buoni risultati documentati mediante
Laser Frazionato associato a peeling TCA.
Quindi Le consiglio unChirurgo con esperienza .
La saluto Dr.Bertoloni.
scarplast@libero.it

Dr. Roberto Bertoloni

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Alla parola laser, soprattutto se frazionato ho ormai una repulsione visti i deludenti risultati.

Non mensiona però la microdermoabrasione, esegue anche quella?
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Le spiego, il trattamento degli esiti di acne si attua oggi la micro-dermoabrasione mediante Laser o Peeling
una volta si utilizzava la dermoabrasione classica ormai superata.
Quindi come Le ho detto occorre esperienza per il trattamento degli esiti di acne
la sua delusione e' determinata dal fatto che non e' stato utilizzato in manier idonea .

Il peeling e-o il laser eseguono una Microdermoabrasione, ma va usata con discriminazione
se no non ha nessun risultato o peggio ancora danni permanenti!
Va vista!! e valutata intensita' di lavoro mediante o il Lasr frazionato e-o Peeling,
personalmente ottimi risultati mediante Peeling, ma non e' semplice il loro Utilizzo.
Li uso da 20 anni dal vecchio e sorpassato Fenolo!!
Ho appreso tali metodiche negli Usa e danno dei buoni risultati non Miracoli.
Quindi un buon Chirurgo con esperienza in tali settori documentati.
La saluto dr.Bertoloni.
scarplast@libero.it
[#4]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Concordo con il collega e le propongo anche il needling per migliorare il suo problema. Qui trova un articolo che ho scritto su questo trattamento: http://www.massimore.com/it/news/17/needling_-_trattamento.html.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi riferivo proprio alla microdermoabrasione meccanica, purtroppo con i vari laser ho avuto non buone esperienze.
In merito alla microdermoabrasione o alla dermoabrasione meccanica, non so se sia corretto considerarle superate, in quanto i laser colpiscono la pelle indiscriminatamente, pelle sana e cicatrici (nel mio caso sarebbe impossibile saltare le zone sane o viceversa, in quanto le cicatrici sono così inifinitamente accostate che nè occhio nudo nè apparecchiatura credo consenta di lavorare ad infinitesimi di millemetro, e se sto errando, allora nessun medico ha avuto ad oggi la pazienza di farlo)
So già di non poter ottenere miracoli, ma se un medico sottopone un suo paziente ad un dato trattamento qualche riscontro ci deve essere, nel caso contrario può capirne la mia delusione e la sensazione negativa che ne rimane.
Mi sono già sottoposta a sedute di needling con scarsi risultati purtroppo ma migliori rispetto ai laser (almeno qui qualcosa ho visto)
Sarebbe bello, visto che voi, classe medica, credete tanto nei vostri metodi e siete sicuri di quanto offrite, far pagare il cliente solo quando si ottengono risultati, se siete sicuri delle tecniche usate, state in una botte di ferro.
[#6]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Non esiste un trattamento che cancella totalmente le cicatrici da acne. Con l'aiuto dei trattamenti sopra citati dai miei colleghi(laser co2 frazionato, needling e peeling chimici)si rendono meno visibili le cicatrici da acne, ma non le si cancella completamente. La qualità del risultato dipende anche dalla capacità di guarigione degli strati cutanei residui. Quindi si signora, crediamo che questi metodi siano i migliori, ma probabilmente lei ha aspettative molto diverse. Prima di effettuare qualsiasi tipo di trattamento le consiglio di informarsi bene sui risultati che si possono ottenere.
Distinti saluti,