Introflessione piccole labbra

Egregio Dott.Biagi Cristiano,
sono stata operata da poco di "labioplastica riduttiva" ad una sola delle 2 piccole labbra per eliminare della pelle in eccesso,da una ginecologa.
Subito dopo l'operazione però ho notato che il piccolo labbro in questione presentava -e presenta tutt'ora- un incavo,che si flette sempre verso l'interno.
Volevo sapere se questa è un'introflessione delle piccole labbra (di cui nessuno mi aveva avvisato)e se si può risolvere.
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pasquale Adilardi Chirurgo plastico, Palliativista 31
Ritengo di si , è un piccolo intervento che si esegue in day hospital.
Presso il Ns reparto si eseguono rutinariamente questi tipi di interventi, ma sono effettuati solo da l'equipe di chirurgia plastica .
Resto a Tua disposizione
Dr.Pasquale Adilardi
primario chir.plastica

Dr.Pasquale Adilardi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egregio Dott.Adilardi,
la ringrazio molto per la sua risposta.

Se potesse darmi altre delucidazioni le sarei molto grata:

1)Perchè è così importante che la labioplastica riduttiva sia
eseguita solo da un'equipe di chirurgia plastica e non da una
semplice chirurgo in ginecologia-ostetricia?
2)Quali sono esattamente le figure che dovrebbero essere presenti per
un'operazione di labioplastica riduttiva?

Purtroppo non mi è stato detto NULLA in proposito prima di essere operata,così mi sono affidata ad una ginecologa-chirurgo in ginecologia-ostetricia e adesso mi ritrovo :
-con il labbro operato più piccolo di quello che doveva fungere da
riferimento ma soprattutto con un'altra forma e questa introflessione
al centro;
-con una "piega" enorme e turgida che parte a lato del clitoride
(praticamente un terzo labbro),che doveva togliermi e invece all'
ULTIMO MOMENTO ha lasciato adducendo come motivazione la
presenza di vasi sanguigni e che "non se l'era sentita".
Ma le piccole labbra sono irrorate nello stesso modo!
3)Secondo il suo parere di chirurgo plastico è possibile rimuovere
questa fastidiosa ed antiestetica piega?
4)Tra l'anestesia spinale e quella locale(escludendo quella generale
perchè ho un piccolo problema al cuore e mi fa paura)qual'è la più
indicata per un intervento di labioplastica riduttiva (con
rimozione della piega citata)?
5)E'normale che DURANTE l'anestesia locale le piccole labbra si
gonfino molto?

La ringrazio molto per il servizio informativo che vorrà offrirmi,
aspetto vivamente i suoi chiarimenti.

[#3]
Dr. Pasquale Adilardi Chirurgo plastico, Palliativista 31
Dr.Pasuqle ADILARDI
Primario di Chirurgia Plastica
casa di cura Domus Salutis
Legnago Verona
www.domussalutis.com
---------------------------------------------------------------------
A mio sommesso avviso qualunque intervento ricostruttivo dovrebbe essere eseguita da un chirurgo plastico.(proprio per il particolare corso di studi specilistici in ricostruzione del corpo unano)

Nel Ns reparto l'intervento da Lei eseguito è effettuato con la presenza in sala oper. 1) anestesista rianimatore,un chirurgo operatore,una infermiera strumentista.

Per scelta del Ns Anestesista responsabile questo intervento si effettua in locale+ una blanda sedazione.

Sono a sua disposizione se vorrà mandarmi una foto al mio indirizzo privato o in alternativa posso anche vederLa in Casa di cura a titolo gratuito. ( dovrebbe essere una soluzione da poco !! almeno penso )
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dott.Adilardi,
la ringrazio molto per la sua disponibilità, ma al momento non dispongo di foto personali a questo riguardo..
Sicuramente a breve termine ho intenzione di effettuare una visita specialistica, anche perchè oltre a questa "introflessione",la ginecologa ha dato al piccolo labbro tutta un'altra forma!

Per quanto riguarda l'anestesia locale di cui mi parlava, vorrei sapere se è normale o comunque comune che questa provochi già DURANTE l'intervento (e non solo nel decorso post-operatorio) un rigonfiamento delle piccole labbra.

Aspetto una sua cortese risposta.