Orbito malare

Salve a tutti,14 mesi fa in seguito a un'incidente mi sono rotto l'orbito malare dx,non ci sono stati e non ci sono problemi all'occhio alla masticazione e alla sensibilità.Decisi allora di non operarmi,oggi per ridare forma al viso vorrei,se mettere una protesi anche perchè il vuoto da colmare è minimo.
E'possibile intervenire con una anestesia locale con sedazione?
[#1]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
Gentile signore,
se il difetto non e' molto esteso,evidente,si puo' intervenire in maniera non molto cruenta ed eventualmente anche utilizzando anestetico locale.Il problema e' risolvibile mediante applicazione di fillers a base di acido jaluronico,ad esempio,o anche utilizzando la tecnica del lipofilling.
Mi faccia sapere se necessita di ulteriori delucidazioni.

Andrea Servili

Dr. Andrea Servili

[#2]
dopo
Utente
Voglio ringraziarla per il tempo che mi ha dedicato.
Comunque circa 9 mesi fa mi sono sottoposto a un lipofilling ma i risultati non si sono visti,non so per quale motivo.
Più di qualcuno mi ha suggerito quindi di mettere una piccola protesi,vorrei farlo ma come le ho detto in precedenza in anestesia locale.
Dalle mie parti purtroppo siamo privi di maxillo facciali,spero di rimediare presto a tutto.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
le protesi malari possono essere impiantate anche in anestesia locale con sedazione.
saluti
[#4]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
Concordo con il collega Dott. Bernardi!