V.a.c. therapy! Help!

Buonasera! Non credo capiti molto spesso, ma non scrivo per avere un consulto per il mio stato di salute. Sono uno studente del terzo anno del corso di laurea in Infermieristica e scrivo perchè vorrei un aiuto da parte di un esperto per quanto rigurda la mia tesi! :)
Ho deciso di trattare come argomento il ruolo e la gestione dell'infermiere della V.A.C. Therapy, ma non so come affrontare l'argomento di preciso. Praticamente ho parlato con il mio relatore (che non conosce molto bene l'argomento) e mi ha detto che forse sarebbe più interessante poter paragonare la terapia topica a pressione negativa con qualche altro tipo di mediacazione avanzata, e dopo aver scelto un tipo di lesione preciso da trattare, capire quale tipo di medicazione e migliore dell'altro, confrontarli, fare un percorso di questo tipo... Il problema è che non posso mettere a confronto due tipi di medicazione che non sfruttino più o meno lo stesso processo di guarigione della ferita, e oltre alla V.A.C. therapy non conosco altro di simile.
Sapreste consigliarmi qualche tipo di medicazione con cui possa essere confrontato?! oppure un altro modo interessante di affrontare l'argomento della terapia topica a pressione negativa?!
Grazie millee!!! ;)
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le allego il link ad una review alla quale ho partecipato sulla pressione negativa, può trovare spunti li ma non credo di poterle dare consigli riguardo la sua tesi in quanto nasce da un rapporto di collaborazione tra lei e il suo relatore...
in bocca al lupo
http://www.woundsresearch.com/files/00_ConvaTecCVR2A_lr-3.pdf

saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com